Ultima modifica: 19 giugno 2017

Certificazioni Trinity

CONSEGNATI I PRIMI DIPLOMI TRINITY

Giovedì 8 giugno presso la scuola Media Ansaldo sono stati consegnati i diplomi “Trinity” a tutti gli alunni che hanno superato il 25  e il 26 maggio l’esame di inglese.
La Dirigente Scolastica, insieme ai responsabili della ” Happy Talk” , Arianna  e Michael,  ha consegnato personalmente il diploma a ciascun alunno. Erano presenti anche le Insegnanti di inglese e francese della scuola, Maria Rosa Ferrari, Maria Maddalena Buscaglia e Anna Gianelli.
QUESTI I DIPLOMATI:
Classe I B

Dieng Maya Abibatou

Piccardo Carolina

Revelli Ginevra

Russello Riccardo

Valle Irene

Classe II A

Bruno Iris

Damonte Francesca

Ghebru Weldu Asenat

Piglio Giulia

Pisano Andrea

 

Classe III A

Costanzo Michelle Masha

Marescotti Elisabetta

Marré Daniele

Mongiardino Andrea

Rosini Carlotta

Sotgiu Martina

Trombini Paolo

Vince Cruz Glenda

Classe I C

Silanus Matteo

 

Classe II B

Parodi Michela

Traverso Daniele

 

Classe III B

Gargiulo Carmen

Ivaldi Serghej

Silipo Aurora

Vedrini Emanuel

Classe I D

Bottino Alberto

Infantino Samuele

Rosini Federico

Sobrero Tommaso

 

Classe II C

Parodi Daniele

Presciutti Luca

 

Classe III C

Bloisi Matteo

Bona Serena Simona

Bozzo Carolina

Catona Alberto

Gattuso Chiara

Milan Elena

Montanari Massimiliano

Pizzorno Federico

Rapetti Matteo

Serravalle Fabio

  Classe IID

Bottino Andrea

Canepa Eleonora

Gagliardi Edoardo

Lazzaro Salvatore

Patrone Agostino

Podestà Irene

Priano Francesca

Scandale Sofia

Classe III D

Boccone Alessio

Catanese Helena

Lenzini Christian

Marasco Cecilia

Ragosa Enrico

Rosignoli Fabiola

Zunino Luca

Ai ragazzi diciamo con gioia:
CONGRATULATIONS ON YOUR GOOD JOB AND… HAVE A NICE HOLIDAY! 
°*°*°*°*°*°*°*°

Dall’anno scolastico 2016/2017  il nostro Istituto è diventato “Centro Trinity Accreditato”. 

Che cos’è il Trinity?

Trinity College London  è un ente certificatore internazionale, attivo dal 1877 e presente in oltre 60 paesi nel mondo. Tutte le qualifiche offerte da Trinity sono incentrate sulle abilità comunicative. Per questo gli esami Trinity non valutano esclusivamente le conoscenze teoriche  dei candidati, ma soprattutto valorizzano ciò che il candidato dimostra di saper fare, incoraggiandolo a comunicare i propri interessi durante l’esame.

In che cosa consiste l’esame “ Trinity”?

L’esame consiste in un colloquio individuale con un esaminatore del Trinity College London, docente di madrelingua esperto e qualificato. Gli esami di certificazione Trinity per la lingua inglese sono riconosciuti a livello internazionale; utilizzabili in ambito professionale e accademico; disponibili a tutti i livelli di competenza e favoriscono lo sviluppo di competenze trasversali essenziali nella società globale del XXI secolo.

Tutti gli esami Trinity di lingua inglese sono allineati  al “Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER)” dai livelli pre A1 a C2.
Nell’anno  scolastico 2016/2017  presso il nostro Istituto sono stati attivati corsi di inglese per i  seguenti livelli:

GESE  Grade 2  – GESE  Grade 3 – GESE  Grade 4

 L’esame GESE Grade 2  corrisponde al livello  A1 (Il candidato riesce a comprendere e utilizzare espressioni familiari di uso quotidiano e formule molto comuni per soddisfare bisogni di tipo concreto. Sa presentare se stesso/a e altri ed è in grado di porre domande su dati personali e rispondere a domande analoghe (il luogo dove abita, le persone che conosce, le cose che possiede).È in grado di interagire in modo semplice purché l’interlocutore parli lentamente e chiaramente e sia disposto a collaborare.

L’esame GESE Grade 3  corrisponde al livello A2.1 e l’esame  GESE Grade 4 corrisponde al livello A2.2  (Il candidato riesce a comprendere frasi isolate ed espressioni di uso frequente relative ad ambiti di immediata rilevanza (per es. informazioni di base sulla persona e sulla famiglia, acquisti, geografia locale, lavoro). Riesce a comunicare in attività semplici di routine che richiedono solo uno scambio di informazioni semplice e diretto su argomenti familiari e abituali. Riesce a descrivere in termini semplici aspetti del proprio vissuto e del proprio ambiente ed elementi che si riferiscono a bisogni immediati.

Dove si svolge l’esame ?

L’esame si svolge presso il nostro Istituto, nella scuola media “A. Ansaldo”,  poiché l’ IC Voltri 1 è diventato Centro Trinity Accreditato.

 

Per saperne di più visita il sito Trinity college